Casale completa la rimonta nell’ultimo quarto e batte Udine

Serie A2 Recap

Novipiù Casale Monferrato – GSA Udine 83-81

(15-18; 16-23; 23-19; 29-21)

La Novipiù Casale Monferrato completa nell’ultimo quarto la rimonta e batte la GSA Udine in gara 1: si sono affrontate due difese molto aggressive e che lottano forte a rimbalzo. I piemontesi chiudono all’intervallo 0/14 dall’arco, ma sono bravi a completare la rimonta nell’ultimo quarto e rientrare da un -12.

Avvio di gara positivo per i padroni di casa, con Sanders e Bellan che danno vita a un parziale di 6-2 in favore di Casale. Pellegrino è dominante nel pitturato e realizza 8 punti, portando a +2 la GSA: Caupain in contropiede guida i friulani sul risultato di 11-16, ma Sanders accorcia le distanze dalla lunetta e Marcius, grazie a un rimbalzo offensivo, appoggia il canestro del -3 dopo i tiri liberi convertiti da Caupain. Coach Lardo è costretto al timeout dopo la schiacciata di Marcius in contropiede: Udine si sblocca dalla lunga distanza con tre canestri consecutivi della coppia Dykes- Benevelli, che fissa il punteggio sul 25 a 31. Martinoni prova ad interrompere il parziale della squadra ospite, ma è ancora Dykes a segnare per la GSA, completando un gioco da 2+1 in contropiede. Pinton stoppa Blizard e segna da tre punti, ma Martinoni realizza un semigancio prima della sirena dell’intervallo, fissando il punteggio sul risultato di 31-41.

Nel terzo quarto Casale si sblocca dall’arco con Severini, ma Udine realizza 5 punti grazie ai due americani Caupain e Dykes. Martinoni suona la carica per Casale: Blizzard segna da tre per la Novipiù e la schiacciata di Sanders vale il canestro del 45-50. Bushati risponde alla tripla di Sanders con un altro canestro da tre, mentre Raspino riporta a +8 la GSA. Casale torna a contatto con un parziale di 8-2 chiuso da Severini e la tripla di Denegri regala il vantaggio alla squadra piemontese. Blackout per Udine, che scivola sul -5: Mortellaro con 4 punti prova a riscattare gli ospiti e Caupain in contropiede fissa il punteggio sul 71-68 dopo i canestri di Marcius e Blizzard. Raspino riporta a -2 Udine con una tripla sulla sirena, ma Severini converte anche il libero aggiuntivo dopo un canestro in penetrazione a 45 secondi dal termine. Dykes fa solo 1/3 dalla lunetta, ma l’americano della GSA segna da tre punti con 2 secondi sulla sirena:

 

Tabellini

Casale: Denegri 3, Tomassini 11, Valentini, Blizzard 9, Martinoni 16, Severini 15, Cattapan, Bellan 3, Sanders 17, Ielmini n.e., Banchero n.e. Coach Ramondino

Udine: Dykes 23, Mortellaro 10, Raspino 10, Nobile, Caupain 15, Pinton 3, Pellegrino 12, Benevelli 5, Bushati 3, Ferrari n.e. Coach Lardo

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.