Kristaps Porzingis Mondiale

Al Mondiale non ci sarà nemmeno il lettone Kristaps Porzingis

Home Nazionali World Cup 2023

Il miglior giocatore della nazionale lettone, Kristaps Porzingis, è ufficialmente out dal Mondiale FIBA a causa di un infortunio al piede.

Il nuovo giocatore dei Boston Celtics lo ha confermato sui suoi account social.

“È difficile, mi sento molto responsabile verso me stesso e verso i tifosi della nazionale lettone, ma è stata presa la decisione che non giocherò la Coppa del Mondo.

Dopo diverse settimane di recupero e una risonanza magnetica ripetuta, la fascite plantare del piede mi impedisce ancora di essere in campo in piena forma.

Questa decisione congiunta è stata presa sia dallo staff medico che dallo staff tecnico della nazionale, oltre che dalla squadra dei Celtics – con il consiglio e l’opinione che sia ora necessario continuare il processo di recupero.

Una decisione del genere non è facile, ma prometto che sarò presente e sosterrò la squadra il più possibile”, ha scritto Porzingis.

L’annuncio è stato del tutto inaspettato, poiché la Federazione lettone di pallacanestro aveva recentemente smentito un articolo del giornalista tedesco Rupert Fabig sulle condizioni di Kristaps Porzingis in vista del Mondiale.

Stiamo a vedere come Kristaps Porzingis supporterà la Lettonia alla FIBA World Cup, non giocandoci. Sta di fatto che un altro giocatore NBA ha dato forfait.

Leggi anche: Denver Nuggets, un campione NBA 2023 è nato in Italia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.