Il miglior giocatore della nazionale lettone, Kristaps Porzingis, è ufficialmente out dal Mondiale FIBA a causa di un infortunio al piede.
Il nuovo giocatore dei Boston Celtics lo ha confermato sui suoi account social.
“È difficile, mi sento molto responsabile verso me stesso e verso i tifosi della nazionale lettone, ma è stata presa la decisione che non giocherò la Coppa del Mondo.
Dopo diverse settimane di recupero e una risonanza magnetica ripetuta, la fascite plantare del piede mi impedisce ancora di essere in campo in piena forma.
Questa decisione congiunta è stata presa sia dallo staff medico che dallo staff tecnico della nazionale, oltre che dalla squadra dei Celtics – con il consiglio e l’opinione che sia ora necessario continuare il processo di recupero.
Una decisione del genere non è facile, ma prometto che sarò presente e sosterrò la squadra il più possibile”, ha scritto Porzingis.
Ir grūti, es jūtos ļoti atbildīgs savu un Latvijas valstsvienības atbalstītāju priekšā, taču ir pieņemts lēmums, ka es nespēlēšu Pasaules kausā.
Pēc vairāku nedēļu atlabšanas procesa un atkārtota MRI izmeklējuma, vēl joprojām pēdas plantārais fascīts man neļauj atrasties uz… pic.twitter.com/mvyk4Dj8lU
— Kristaps Porzingis (@kporzee) August 15, 2023
L’annuncio è stato del tutto inaspettato, poiché la Federazione lettone di pallacanestro aveva recentemente smentito un articolo del giornalista tedesco Rupert Fabig sulle condizioni di Kristaps Porzingis in vista del Mondiale.
Stiamo a vedere come Kristaps Porzingis supporterà la Lettonia alla FIBA World Cup, non giocandoci. Sta di fatto che un altro giocatore NBA ha dato forfait.
Leggi anche: Denver Nuggets, un campione NBA 2023 è nato in Italia
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024