Questa notte gli Oklahoma City Thunder hanno vinto il titolo NBA, battendo gli Indiana Pacers nella decisiva gara 7.
Ovviamente dopo la sirena finale sono scattati i festeggiamenti di rito. Fra questi i fiumi di champagne che sono d’obbligo in questi casi. C’è stato però qualche “problema tecnico” nello spogliatoio dei Thunder.
Le immagini televisive hanno ripreso i neo campioni in netta difficoltà nello stappare le bottiglie messe a loro disposizione. Allora è dovuto intervenire Alex Caruso, l’elemento più esperto della squadra che ha preso per mano i compagni anche in questa occasione. L’ex Bulls e Lakers (con cui ha vinto l’anello nel 2020) ha mostrato come stappare le bottiglie e da lì sono iniziati a scorrere fiumi di champagne.
Abbastanza curioso vedere un gruppo di milionari non in grado di aprire una bottiglia ma evidentemente la pratica non è così diffusa negli Stati Uniti. A confermare le impressioni ci ha pensato Isaiah Hartenstein che, pur avendo vinto lo scudetto in Lituania nel 2016 con lo Zalgiris Kaunas, era impacciato come i compagni.
Nessuno di noi sapeva come aprire quelle bottiglie, alcuni hanno cercato dei tutorial su YouTube. Allora abbiamo chiesto ad Alex di farci vedere come si faceva. La vittoria con lo Zalgiris? Non avevo imparato a stappare neanche lì, a Kaunas per festeggiare si beveva solamente tequila e altri shot di super alcolici lisci.
- INCREDIBILE Paul George! Infortunio al ginocchio durante un workout estivo - 15 Luglio 2025
- Quali sono le quattro squadre NBA che vogliono LeBron James? - 13 Luglio 2025
- Il Partizan Belgrado giocherà una EuroLega “itinerante” - 13 Luglio 2025