Alluvione Emilia Romagna, a Faenza anche i giocatori spalano il fango

Home Minors

L’emergenza maltempo che sta mettendo in ginocchio l’Emilia Romagna non risparmia neanche il basket. Le tante partite rinviate passano in secondo piano di fronte alle morti e alle tantissime persone che hanno perso ogni cosa.

In diverse città l’acqua, mista al fango, ha travolto ogni cosa. Una delle più colpite è Faenza, dove si stava disputando anche la semifinale playoff di Serie B fra la squadra locale e Ruvo di Puglia. Serie sospesa dopo gara 1 (vinta dai Blacks) e che riprenderà domenica con il secondo atto, non in Emilia Romagna come previsto ma sul campo dei pugliesi.

Nel frattempo però i giocatori di Faenza non sono certo rimasti con le mani in mano. Anzi, sono scesi in strada per aiutare i cittadini a spalare il fango, approfittando di un po’ di tregua data dalla pioggia. Nella foto, pubblicata su Instagram dal club, si vedono Sebastian Vico, Alessandro Voltolini, Marco Petrucci e Nicolò Castellino, dotati di scarponi, in mezzo al fango mentre lavorano per riportare al più presto la città alla normalità. Lo stesso Vico, argentino con diverse promozioni dalla B alle spalle, ha coinvolto anche la figlioletta nelle operazioni, come testimoniato da una story della moglie, ricondivisa dal giocatore.

 

Foto di copertina: Raggisolaris Faenza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.