Antetokounmpo è preoccupato per il futuro di suo figlio, che crescerà in un’America ancora profondamente razzista

Home NBA News

Proprio come il resto dei suoi colleghi NBA, la superstar dei Milwaukee Bucks, Giannis Antetokounmpo, è profondamente colpita dall’inquietante catena di eventi che sono accaduti negli Stati Uniti all’inizio del nuovo anno.

Il giorno dopo che la contea di Kenosha ha deciso di non sporgere denuncia contro l’agente di polizia Rusten Sheske che aveva sparato a Jacob Blake, una folla di rabbiosi sostenitori di Donald Trump ha preso d’assalto il Campidoglio degli Stati Uniti a Washington per interrompere il cerimoniale conteggio dei voti del presidente eletto Joe Biden.

Dopo che i Bucks hanno sconfitto i Detroit Pistons al Fiserv Forum, l’MVP in carica ha detto di sentirsi spaventato per il futuro di suo figlio a causa del colore della sua pelle. Giannis ha visto nascere il suo primogenito l’anno scorso, Liam Charles Antetokounmpo, dato alla luce dalla sua fidanzata Mariah Riddlesprigger.

“Mio figlio crescerà qui in America e mio figlio è di colore. Non posso immaginare che mio figlio vivrà quello che vedo in TV”.

https://twitter.com/BleacherReport/status/1347053505899491329

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.