Antonutti e Brown domano Roseto e riportano Treviso al successo

Serie A2 Recap

DE’ LONGHI TREVISO-ROSETO SHARKS 90-75

(18-22, 23-19, 24-16, 25-18)

Torna alla vittoria dopo tre sconfitte Treviso, che supera Roseto tra le mura del PalaVerde. Non demeritano gli ospiti, che senza capitan Casagrande giocano bene per più di metà partita ma alla lunga devono arrendersi al maggior talento degli avversari. Da segnalare i 14 assist di Fantinelli, insieme ad Antonutti e Brown davvero incontenibili nel finalizzare.

L’inizio è equilibrato, con Roseto a tentare più volte la fortuna da 3 e Treviso che invece si affida maggiormente alle penetrazioni. Carlino firma il +7, poi un canestro di Lombardi da rimbalzo offensivo chiude i primi 10′ sul 18-22.

Treviso sorpassa con Antonutti, in seguito allunga grazie a Musso e Negri sul +8, ma i punti di Contento e Ogide evitano la fuga della De’ Longhi. La bomba dall’angolo di Marulli manda le squadre negli spogliatoi sul 41-41. I veneti provano a mettere la freccia con due schiacciate di Brown, Roseto allenta la morsa in difesa e in un amen è +10 TVB. Infante e Carlino riportano gli ospiti sotto la doppia cifra di svantaggio: 65-57 al 30′. Gli Sharks tornano fino al -5 ancora con Carlino, ma Fantinelli si prende la squadra sulle spalle e chiude la partita. Finisce 90-75 con un’altra schiacciata di Brown e l’appoggio di Negri.

Treviso: Brown 23, Fantinelli 8, Antonutti 24, Sabatini 3, Imbrò 7, Poser 0, Musso 8, Negri 11, Lombardi 6, Barbante ne, Nikolic ne, De Zardo ne. Coach: Stefano Pillastrini

Roseto: Carlino 20, Ogide 17, Contento 15, Infante 2, Di Bonaventura 2, Casagrande ne, Zampini 0, Lusvarghi ne, Marulli 14, Lupusor 5. Coach: Emanuele Di Paolantonio

Edoardo Testa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.