Umberto Gandini, presidente della Lega Basket Serie A, ha rilasciato una lunga intervista ad Andrea Tosi de La Gazzetta dello Sport dove ha parlato di diversi argomenti, tra cui anche del duopolio tra Olimpia EA7 Milano e Virtus Segafredo Bologna dal Covid in poi.
“Anche se durante la mia presidenza lo scudetto è sempre stato un fatto tra Virtus e Olimpia, non ho mai ritenuto un vulnus questa rivalità nei confronti di tutte le altre squadre. Anzi, l’esempio delle due big ha spinto la concorrenza ad alzare l’asticella. Adesso tutte vogliono competere, nessuna si rassegna a cedere alle prime difficoltà. Ci siamo avvicinati al modello spagnolo con due big storiche come Barcellona e Real che devono guardarsi da tante rivali pronte a batterle”, ha detto Umberto Gandini sulla continua rivalità tra l’Olimpia EA7 Milano e la Virtus Segafredo Bologna.
Stiamo a vedere se quest’anno la Germani Brescia o l’Umana Reyer Venezia riusciranno a mettere i bastoni tra le ruote delle due squadre italiane con più Scudetti. Non sarà semplice, soprattutto visto quello che stanno facendo le VuNere in Europa. Di sicuro però a Brescia e a Venezia ci credono!
Leggi anche: Paolo Banchero non dimentica l’Italia: al MSG col tricolore sulle scarpe
- Draymond Green si unisce a LeBron e Jokic in un podio storico dell’NBA - 12 Novembre 2024
- Il giudizio onestissimo di Klay Thompson sull’amicizia con Curry e Draymond Green - 12 Novembre 2024
- Trapani-Napoli non si vede su DMAX: al suo posto “Vado a vivere nel bosco” - 10 Novembre 2024