bronny james

Bronny James ha deciso: si dichiara eleggibile al Draft, ma non solo…

Home NBA News

Poco fa Bronny James, celebre figlio di LeBron, ha ufficializzato via Instagram l’intenzione di dichiararsi eleggibile al Draft 2024. Ma non solo: Bronny ha anche ammesso di aver inserito il proprio nome nella lista dei trasfers NCAA: se rimarrà alla fine al college dunque lascerà comunque USC, dove ha giocato la sua stagione da freshman.

Perché due strade opposte? Semplicemente perché, allo stato attuale delle cose, Bronny non è per niente sicuro di venire scelto al Draft di quest’anno. Sebbene mesi fa veniva considerato quasi una scelta da Lottery, i seri problemi cardiaci e una prima stagione tutt’altro che esaltante con USC ne hanno ridimensionato le quotazioni. Secondo ESPN, il classe 2004 ha chance di venire scelto a metà secondo round. Forse una pick troppo bassa per Bronny James, che a quel punto potrebbe seriamente pensare di ritentare tra un anno. I prospetti hanno infatti tempo per togliere il proprio nome dal calderone e prolungare la propria permanenza in NCAA.

Nella sua prima stagione con gli USC Trojans, che a prescindere da tutto sarà anche l’ultima, Bronny ha mantenuto 4.8 punti, 2.8 rimbalzi e 2.1 assist di media, tirando col 37% dal campo, il 27% da tre e il 68% ai liberi. Secondo Chris Mannix di Sport Illustrated, gli scout sarebbero divisi su di lui.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.