caitlin clark

Caitlin Clark ha vinto la BIG10 con un secondo tempo CLAMOROSO

Home NCAA News

Caitlin Clark è la donna del momento in NCAA: dopo aver stabilito il nuovo record All-Time di punti segnati, sia maschile che femminile, la star di Iowa questa sera ha giocato la finale della BIG10. Di fronte aveva Nebraska, e il primo tempo non è stato certo semplice. All’intervallo infatti Iowa era sotto 46-35 e Clark aveva segnato solo 4 punti, con un pessimo 2/13 al tiro e addirittura 0/9 da tre punti, lei che in stagione segna il 46.2% dei tiri da dietro l’arco.

Al rientro in campo lo spartito è però cambiato, anzi è stato proprio l’opposto. Iowa ha rimontato, riuscendo a portare la partita all’OT, mentre Clark ha dominato: tra terzo quarto, quarto quarto e supplementare, la futura prima scelta al Draft WNBA ha realizzato 30 punti tirando 10/16 dal campo e 5/8 da tre punti. All’OT, Iowa ha prevalso conquistando il titolo di Conference per la terza volta di fila, 94-89.

Per Clark, eletta MVP del torneo della BIG10 per la terza volta consecutiva, alla fine 34 punti, 12 assist, 7 rimbalzi, 3 recuperi e 7 palle perse. Ora l’appuntamento sarà col Torneo NCAA, titolo che ancora manca a Clark. Iowa ci era andata vicinissima lo scorso anno raggiungendo la prima finale della storia dell’ateneo, ma aveva perso contro LSU.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.