lillard

CLAMOROSA TRADE: Damian Lillard a Milwaukee in uno scambio con Portland e Phoenix

Home NBA News

Alla fine è successo davvero prima dell’inizio del training camp. I Portland Trail Blazers hanno ceduto Damian Lillard, ma non ai Miami Heat, sua destinazione preferita, e nemmeno ai Toronto Raptors, che negli ultimi giorni sembravano i favoriti. Lillard giocherà a sorpresa nei Milwaukee Bucks, parte di uno scambio a tre squadre con gli stessi Blazers e i Phoenix Suns.

Si tratta di una delle trade più grosse degli ultimi anni, che ha coinvolto anche giocatori di alto livello come Jrue Holiday, Jusuf Nurkic e DeAndre Ayton.

  • Milwaukee ottiene: Damian Lillard
  • Portland ottiene: Jrue Holiday, DeAndre Ayton, Toumani Camara, una scelta del primo turno 2029 dei Bucks e due pick swap con i Bucks nel 2028 e nel 2030
  • Phoenix ottiene: Jusuf Nurkic, Nassir Little, Keon Johnson e Grayson Allen

Portland è già intenzionata a cedere Holiday, che a 33 anni ha sicuramente poca voglia di rimanere in una squadra in completo rebuilding.

Con questo scambio Milwaukee va a comporre una delle coppie più forti del panorama NBA: Lillard con Giannis Antetokounmpo, entrambi spalleggiati da Khris Middleton. Dopo la deludente corsa nei Playoff 2023, chiusi col KO al primo turno contro Miami, i Bucks puntano dritto al titolo dell’anno prossimo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.