Simone Fontecchio in questo sabato della finale di Sanremo ha fatto l’esordio con la sua nuova squadra NBA, ovvero i Detroit Pistons, che sono stati anche per poco di Danilo Gallinari e prima ancora Gigi Datome.
Il classe 1995 azzurro ha subito avuto tantissimo spazio perché ha giocato più di 32 minuti e ha messo a referto immediatamente la bellezza di 20 punti, conditi da ben 9 rimbalzi e un paio di giocate degne di nota. Oltre a questo Simo ha smezzato anche 1 assist e recuperato 1 pallone.
Purtroppo però i Detroit Pistons di Simone Fontecchio, terzo miglior marcatore dei suoi, non sono riusciti a battere i Los Angeles Clippers in California, che si confermano tra le migliori squadre attualmente in NBA.
La nota super positiva è che l’ex Utah Jazz è già un giocatore centrale per la formazione di Detroit. Purtroppo la stagione per il team di Motor City è andata però Fontecchio avrà comunque tempo e modo per dimostrare tutto il suo valore, così da strappare un bel contratto quest’estate, con i Pistons o con qualche altra franchigia che gli potrebbe mettere sul piatto un’offerta migliore.
Leggi anche: Esclusiva BU, Pajola a 360°: Virtus Bologna, Italbasket, cos’ha portato in più Banchi e su Teodosic…
- Cantù ASFALTA SENZA PIETÀ una Fortitudo Bologna piena di assenze - 13 Novembre 2024
- Marigona, chi è la mora che ha mandato in crash l’Xbasket d’Europa? - 13 Novembre 2024
- VIDEO: Che ERRORE di coach Spoelstra! Chiama un timeout che non ha e regala il libero della vittoria a Detroit - 13 Novembre 2024