simone fontecchio jazz pistons James Edwards III

Com’è andato l’esordio di Fontecchio con Detroit?

Home NBA News

Simone Fontecchio in questo sabato della finale di Sanremo ha fatto l’esordio con la sua nuova squadra NBA, ovvero i Detroit Pistons, che sono stati anche per poco di Danilo Gallinari e prima ancora Gigi Datome.

Il classe 1995 azzurro ha subito avuto tantissimo spazio perché ha giocato più di 32 minuti e ha messo a referto immediatamente la bellezza di 20 punti, conditi da ben 9 rimbalzi e un paio di giocate degne di nota. Oltre a questo Simo ha smezzato anche 1 assist e recuperato 1 pallone.

Purtroppo però i Detroit Pistons di Simone Fontecchio, terzo miglior marcatore dei suoi, non sono riusciti a battere i Los Angeles Clippers in California, che si confermano tra le migliori squadre attualmente in NBA.

La nota super positiva è che l’ex Utah Jazz è già un giocatore centrale per la formazione di Detroit. Purtroppo la stagione per il team di Motor City è andata però Fontecchio avrà comunque tempo e modo per dimostrare tutto il suo valore, così da strappare un bel contratto quest’estate, con i Pistons o con qualche altra franchigia che gli potrebbe mettere sul piatto un’offerta migliore.

Leggi anche: Esclusiva BU, Pajola a 360°: Virtus Bologna, Italbasket, cos’ha portato in più Banchi e su Teodosic…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.