Qualche giorno fa Zach LeDay aveva preso il passaporto dell’Azerbaijan, il che gli ha permesso di fare il proprio esordio con la sua nuova Nazionale nelle pre-qualificazioni alla FIBA World Cup 2027, giovedì contro la Svizzera.
Una netta sconfitta per gli azeri, 72-53: LeDay è stato l’unico dei suoi in doppia cifra con 22 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Al termine della gara però il lungo ex Milano è stato autorizzato a lasciare il ritiro della Nazionale. Anche chi lo sostituirà è però americano di nascita ed ha preso il passaporto la scorsa estate: Donta Hall, centro dell’AS Monaco.
A great performance by Zach LeDay! 👑
The Big Man was a force to be reckoned with for Azerbaijan 🇦🇿 in #FIBAWC 2027 European Pre-Qualifiers, racking up 22 Points, 6 Rebounds, 3 Assists, and 22 EFF. 🫣 pic.twitter.com/yHKPEB0IoV
— FIBA Basketball World Cup 2023 🏆 (@FIBAWC) February 23, 2024
Hall darà il cambio a LeDay nella gara di domani contro il Kosovo. Anche per lui sarà un esordio assoluto con l’Azerbaijan, il Kosovo arriva da una vittoria contro l’Irlanda quindi per gli azeri è già una sorta di dentro-fuori.
Foto: FIBA
- Com’è andata la prima partita di Keifer Sykes con Varese? - 1 Dicembre 2024
- Dan Peterson nostalgico: “Il tiro da 3 ha DISTRUTTO il vero basket” - 30 Novembre 2024
- EA7 Milano, CHE SPETTACOLO! Espugnata Istanbul con super Mirotic - 29 Novembre 2024