Possiamo dire con certezza che Diar DeRozan è stata la vera MVP nella vittoria in rimonta dei Chicago Bulls sui Toronto Raptors di questa notte. Dopotutto, la sua epica difesa durante i tiri liberi ha portato i Raptors a raggiungere un minimo storico che si vede raramente in NBA.
Per chi se lo fosse perso, Diar DeRozan, la figlia di DeMar, è andata virale dopo essere stata vista e sentita urlare ogni volta che i Raptors andavano dalla linea del tiro libero per distrarli. La strategia ha funzionato, con Toronto che ha chiuso 18 su 36 dalla linea della carità.
A quanto pare, questo è il maggior numero di errori che una squadra ha commesso in un playoff do-or-die o in una partita di play-in in 54 anni. L’ultima volta che un team ha sbagliato così tanti tiri liberi in un incontro così cruciale è stato nel 1969, quando i Los Angeles Lakers ne hanno sprecati 19 in Gara 7 delle Finals NBA, secondo ESPN Stats & Info.
The Raptors missed 18 of their 36 free throw attempts.
That's the most missed free throws in a winner-take-all playoff or play-in game since the Lakers missed 19 in Game 7 of the 1969 Finals. https://t.co/n4CqpYvpJu
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) April 13, 2023
Non c’è da stupirsi perché DeMar DeRozan fosse entusiasta di vedere sua figlia dare loro un aiuto dopo la loro vittoria.
I Bulls in realtà hanno recuperato ai Raptors ben 19 punti, ma hanno comunque vinto 109 a 105. Non sarebbe stata una gara se Toronto fosse stata più efficiente dalla linea del tiro libero, ma alla fine la squadra non ha nessuno da incolpare se non se stessa.
Leggi anche: Giannis Antetokounmpo rivela: “Nel 2020 ho pensato di ritirarmi”
- L’NBA sta pensando di copiare una regola dal regolamento FIBA - 26 Maggio 2023
- LeBron James ha giocato gli ultimi mesi con un tendine del piede lacerato - 26 Maggio 2023
- Il Barcelona taglierà di molto il budget per gli stipendi nel 2023-24 - 26 Maggio 2023