Doncic Jordan Dirk

Doncic eguaglia 2 record in una notte: uno di Jordan e uno di Dirk

Home NBA News

La star dei Dallas Mavericks, Luka Doncic, ha pareggiato un record di Michael Jordan mentre continua la sua serie di partite strabilianti in questa stagione NBA e ha anche eguagliato un’impresa che solo Dirk Nowitzki aveva fatto prima nella storia della franchigia.

Questa notte contro gli Orlando Magic Doncic ha messo a referto 44 punti, 3 rimbalzi e 5 assist portando i Mavs alla vittoria per 114 a 105. In tal modo, è diventato il primo giocatore in 36 anni da Michael Jordan a segnare almeno 30 punti in ciascuna delle prime sei partite della stagione.

Come ha notato Tim MacMahon di ESPN, Jordan lo ha fatto nella stagione 1986-87.

Prima della partita di domenica, Luka Donic aveva una media di 35,2 punti con il 47,2% di tiri dal campo. La sua esplosione contro i Magic è la sua seconda partita da 40 punti, dopo averne segnati 41 durante la vittoria contro i Brooklyn Nets. È anche il secondo giocatore nella storia dei Mavs a segnare almeno 40 punti senza palle perse, con Dirk Nowitzki l’unico altro Mavs ad averlo fatto, e c’è riuscito ben 3 volte.

Come buon auspicio per Doncic e i Mavs, l’anno in cui Michael Jordan ha segnato il record di 30 punti all’inizio della stagione, ha finito per vincere il titolo di marcatori. Finora in questo 2022-23 Doncic sta guidando anche quella classifica.

Finché Doncic manterrà il suo alto livello di rendimento, i Mavs continueranno a essere una contender e avranno sempre la possibilità di vincere le partite. Il prossimo appuntamento per Dallas sono gli Utah Jazz mercoledì. Speriamo che Doncic mantenga viva la sua serie di successi.

Leggi anche: Rissa sugli spalti e allarme per una pistola, sospesa una partita di Bronny James

Doncic Jordan Dirk

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.