È giallo sul nuovo numero di LaMelo Ball dopo la partenza di Monk ai Lakers

Home NBA News

Sono passati pochi giorni dal piccolo spoiler pubblicato su Instagram da Lamelo Ball sul suo nuovo numero di maglia per la prossima stagione a Charlotte. Quel tanto agognato numero 1 sulle spalle da anni dell’ex compagno di squadra Malik Monk.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LaMelo Ball (@melo)

Il passaggio di Monk ai Lakers ha liberato quel numero tatuato anche sul petto. A questo punto basterebbe giusto un cambio veloce sul database, giusto? In realtà, sembrerebbe proprio di no. È infatti notizia di poche ore fa la complicazione sulla richiesta riguardante il cambio di numero dalla #2 alla #1, che sarebbe legata a una deadline da cui non si può prescindere. A riportarlo NBA Central, sulla base di alcune notizie “fuoriuscite” da NBC Charlotte e la giornalista Ashley Stroehlein. La stessa Stroehlein però si è opposta a quanto uscito sui social a riguardo, ribadendo come sia stata la lega ad aver potenzialmente complicato il cambio di numero e non per una dimenticanza dell’entourage di LaMelo.

Lo stesso Lamelo si è schierato pubblicamente su Twitter, non solo retwittando le parole della giornalista, ma anche lanciando l’hashtag #MELONEED1. Un trend che stenta a entrare nelle tendenze e una situazione che non potrebbe non risolversi con qualche tweet.

Infatti sembrerebbe che il cambio di numero sia sempre possibile, ma a patto che il giocatore paghi per avere la cosiddetta “dead stock jersey”, o la disponibilità del numero. E ogni giocatore paga di suo pugno per avere la disponibilità, da ormai tanti anni. Ci sono esempi attualissimi, da LeBron James fino a Quinn Cook. È possibile che sia la stessa guardia degli Hornets a non voler pagare per avere il nuovo numero? Oppure è solo legata a una data entro il quale non si può proprio transigere? Solo una provocazione.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.