È morto l’Hall of Famer Chet Walker, ala sette volte All-Star che aiutò Wilt Chamberlain e i Philadelphia 76ers a vincere il titolo NBA nel 1967 e che in seguito fu protagonista con i Chicago Bulls. Aveva 84 anni.
La National Basketball Players Association ha confermato la notizia della morte di Walker. Anche i 76ers, i Bulls e la National Basketball Retired Players Association hanno espresso le loro condoglianze sui social media sabato.
Walker ha fatto parte della classe inaugurale del Ring of Honor di Chicago a gennaio.
“La sua abilità, la sua dedizione e il suo contributo al gioco hanno avuto un impatto duraturo sullo sport del basket e sulla città di Chicago”, hanno dichiarato i Bulls. “Chet Walker sarà per sempre ricordato come una vera icona dei Chicago Bulls”.
We are deeply saddened by the passing of Chet Walker, a legendary figure in our team's history.
An inductee of the Naismith Basketball Hall of Fame, Chet left an indelible mark on the court and in the hearts of fans. During his six seasons with the Bulls from 1969 to 1975, the… pic.twitter.com/NKK2x7N6cu
— Chicago Bulls (@chicagobulls) June 9, 2024
Soprannominato “The Jet”, Walker ha avuto medie in carriera di 18,2 punti e 7,1 rimbalzi nelle sue 13 stagioni in NBA. Le sue squadre hanno raggiunto i playoff ogni anno in cui è stato nella lega. Nel 2012 è stato inserito nella Naismith Basketball Hall of Fame.
La nostra redazione fa le condoglianze alla famiglia di uno di quei giocatori che ha sognato un’epoca del basket NBA.
Leggi anche: Jimmy Butler stuzzica i tifosi dei Lakers: “Il 22 sta bene in giallo-viola…”
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025