Eurolega, Gruppo C: il Barça travolge il Turow

Coppe Europee Eurolega Home

PGE TUROW ZGORZELEC 65 – 104 FC BARCELONA

nachbar barcelona barcellona

Il Barcelona fa il suo e vince di 39 punti contro i poveri polacchi del Turow, i quali avevano già tirato i remi in barca a fine primo tempo.
Eppure nel primo quarto sembrava potesse esserci partita fino alla fine perché gli spagnoli erano andati al primo riposo in vantaggio di solo quattro punti, 20 a 16, con il solito Tomic a dominare sotto le plance.
Quest’inizio polacco più che positivo è altamente illusorio perché nella seconda frazione di gioco vengono letteralmente massacrati dal Barcelona che segnano 23 punti e ne subiscono solo 11: all’intervallo lungo il punteggio è di 27 a 43 per gli ospiti.
Il secondo tempo sembra aver poca storia, soprattutto quando nel terzo quarto sei capace di fare 20 punti in più dei tuoi avversari (16 a 36) e il tuo vantaggio è ora di ben 36 punti. La partita non è finita, di più.
L’ultima frazione di gioco viene giocata semplicemente per aggiornare le statistiche e per far arrivare il Barça a 100 punti segnati, poi diventeranno 104 contro 65 a fine match. Incredibile come Xavi Pascual possa far ruotare 12 giocatori e avere da tutti quanti più o meno lo stesso risultato; si può notare anche come nessun giocatore blaugrana abbia segnato più di 20 punti e giocato più di 20 minuti (esclusi Satoransky e Thomas).

Pge Turow: Taylor 17, Chylinski 12, Jaramaz 9

Fc Barcelona: Nachbar 17, Hezonja 15, Tomic 12

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.