Banchero Orlando

Fenomeno Banchero! Sfiora il trentello ma Orlando resta al palo

Home NBA News

Ancora una grandissima notte per Paolo Banchero, la migliore delle 5 in NBA, ma niente vittoria per gli Orlando Magic. Il ragazzo italo-americano nato a Seattle ha chiuso con 29 punti, 8 rimbalzi, 4 assist, 1 rubata e 1 stoppata in 37 minuti sul parquet.

Purtroppo, nonostante un Banchero così, Orlando non riesce a sbloccarsi, non ottenendo perciò il primo successo stagionale. La franchigia della Florida ha perso 103 a 92 contro i Cleveland Cavaliers, guidati da ben 6 giocatori in doppia cifra, tra cui svettano i 22 punti di Evan Mobley.

Dopo essere stato nominato rookie della settimana dall’NBA Rookie Ladder, Paolo Banchero continua a stupire il mondo NBA perché è il primo giocatore in 40 anni ha chiudere con almeno 120 punti, 35 rimbalzi e 15 assist dai tempi dell’ex Fortitudo Bologna, Dominique Wilkins.

Inoltre è la terza prima scelta assoluta di un Draft NBA a segnare almeno 20 punti nelle prime 5 gare in NBA. Numeri davvero incredibili che lo mettono subito nell’Olimpo del basket NBA.

Resta però sempre quel problema delle 0 vittorie in 5 confronti. Naturalmente più di così il classe 2002 difficilmente può fare. Canestro fa canestro, prendere rimbalzi prende rimbalzi. Sono i compagni che non gli riescono a dare il supporto di cui avrebbe bisogno. Ma non è che si tratta di una strategia per arrivare a Victor Wembanyama?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.