Dopo le infelici dichiarazioni di Petrucci, l’Italia finisce nuovamente nell’occhio del ciclone a causa del basket non-giocato.

Il Basket italiano sta cercando di rilanciare la propria immagine con il crescente livello della nazionale, gli exploit degli “italiani d’America” (Marco Belinelli su tutti) e la fantastica stagione europea di Milano (Eurolega) e Reggio Emilia (Eurochallenge), ma dal punto di vista organizzativo non si può che sperare che alcune notizie non varchino i nostri confini.Dopo le dichiarazioni sconvolgenti del Presidente della FIP Petrucci, è la Lega Basket a regalare l’ennesima figuraccia al nostro movimento cestistico.
Nella giornata di oggi sono state diramate le convocazioni per l’All Star Game di Serie A che si terrà ad Ancona domenica 13 aprile. In teoria, in una delle competizioni più appassionanti, la gara delle schiacciate, JaJuan Johnson (Pistoia), Chris Roberts (Caserta) e Drew Gordon (Sassari) sfideranno il bicampione James “The Flight” White (vincitore delle edizioni del 2011 e del 2012). In teoria. In pratica, invece, sarà proprio la stella della Grissin Bon Reggio Emilia a mancare all’appello, perchè la Lega non lo ha invitato. “The Flight” ha dovuto scoprire da solo di essere stato iscritto alla competizione. La cosa non è piaciuta al numero otto degli emiliani, che ha rifiutato di partecipare allo Slam Dunk Contest a queste condizioni. Di seguito il tweet polemico di White.
Someone going call me and ask if I wanna be in a contest instead of just putting me in it ? No thank you I’m retired. Let someone else shine
— James White (@Flight8) 28 Marzo 2014
Si tratta purtroppo dell’ennesima pecca organizzativa che non fa bene alla nostra Serie A: tutti, le società, i giocatori, gli allenatori e i tifosi si meriterebbero più serietà dai “piani alti”.
[banner network=”altervista” size=”300X250″]
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023