The Flight White – Lega Basket: è polemica

Home

Dopo le infelici dichiarazioni di Petrucci, l’Italia finisce nuovamente nell’occhio del ciclone a causa del basket non-giocato. 

James White con la maglia della Scavolini Pesaro.
James White con la maglia della Scavolini Pesaro.

Il Basket italiano sta cercando di rilanciare la propria immagine con il crescente livello della nazionale, gli exploit degli “italiani d’America” (Marco Belinelli su tutti) e la fantastica stagione europea di Milano (Eurolega) e Reggio Emilia (Eurochallenge), ma dal punto di vista organizzativo non si può che sperare che alcune notizie non varchino i nostri confini.Dopo le dichiarazioni sconvolgenti del Presidente della FIP Petrucci, è la Lega Basket a regalare l’ennesima figuraccia al nostro movimento cestistico.

Nella giornata di oggi sono state diramate le convocazioni per l’All Star Game di Serie A che si terrà ad Ancona domenica 13 aprile. In teoria, in una delle competizioni più appassionanti, la gara delle schiacciate, JaJuan Johnson (Pistoia), Chris Roberts (Caserta) e Drew Gordon (Sassari) sfideranno il bicampione James “The Flight” White (vincitore delle edizioni del 2011 e del 2012). In teoria. In pratica, invece, sarà proprio la stella della Grissin Bon Reggio Emilia a mancare all’appello, perchè la Lega non lo ha invitato. “The Flight” ha dovuto scoprire da solo di essere stato iscritto alla competizione. La cosa non è piaciuta al numero otto degli emiliani, che ha rifiutato di partecipare allo Slam Dunk Contest a queste condizioni. Di seguito il tweet polemico di White.

Si tratta purtroppo dell’ennesima pecca organizzativa che non fa bene alla nostra Serie A: tutti, le società, i giocatori, gli allenatori e i tifosi si meriterebbero più serietà dai “piani alti”.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.