toscano-anderson

G-League Unite, il timeout di Toscano-Anderson: “Inaccettabile, il nostro sogno non è giocare nella c***o di EuroLega!”

Coppe Europee Champions League Home

La FIBA Intercontinental Cup è stata vinta oggi pomeriggio dall’Unicaja Malaga a Singapore. Quello che sarebbe un torneo importante solo sulla carta, ma in realtà con ben poco appeal perché ristretto solo alle squadre partecipanti a competizioni FIBA, ha assunto i connotati di una battaglia tra l’Europa e gli Stati Uniti dopo che Juan Toscano-Anderson, star dei G-League Unite arrivati fino in finale, ha definito nei giorni scorsi la Lega di sviluppo americana “il secondo miglior campionato del mondo” dopo la NBA.

A Toscano-Anderson aveva replicato poco dopo Kendrick Perry, playmaker di Malaga, dicendo che invece è il basket europeo la migliore competizione dopo la NBA. Il duello si è riacceso durante un timeout nel corso della finale: con i G-League Unite sotto nel punteggio, a prendere la parola è stato proprio Toscano-Anderson.

Siamo meglio di così! Il nostro sogno non è giocare nella c***o di ACB [indicando la panchina di Malaga, ndr], il nostro sogno non è giocare nella c***o di EuroLega! Il nostro sogno è di giocare nella NBA e guadagnare centinaia di milioni di dollari. Quello che ci stanno facendo è inaccettabile, dobbiamo cambiare subito approccio!

Parole che non sono servite a raddrizzare la partita per i G-League Unite.

Dopo la finale, Perry ha risposto nuovamente a Toscano-Anderson. Ripubblicando sul proprio profilo X il video del timeout dell’ex Warriors e Lakers, il giocatore di Malaga ha scritto: “Belt to ass!”, come a dire che l’Unicaja ha “sculacciato” gli avversari. Dal canto suo, Toscano non ha fatto molto per evitare la sconfitta visti i soli 4 punti segnati nella finale.

Foto: FIBA

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.