Greek Basketball League, 22° giornata: Pana versione rullo compressore, è corsa aperta per il terzo posto

Estero

22esima giornata di Esake che vede aprirsi ulteriormente il discorso terzo posto, con Aris, PAOK e AEK che si daranno battaglia fino all’ultimo: sembrano non esserci speranze invece per Panelefsinaikos e Panionios, quasi condannate alla retrocessione.

Pops Mensah-Bonsu, classe '83, MVP della giornata.
Pops Mensah-Bonsu, classe ’83, MVP della giornata.

Vittoria senza pietà per il Panathinaikos, che tritura in trasferta il Panionios 46-79; match che all’inizio parte anche equilibrato, pari fino al primo tempo, ma il terzo quarto vede sorgere la notevole superiorità tecnica del Trifoglio grazie alla buona prova di AJ Slaughter, che termina con 18 punti. Ai padroni di casa non bastano i 21 con 10 rimbalzi di Coleman.
Big match di giornata vinto invece dall’AEK Atene, che supera 93-77 l’Aris Salonicco: i padroni di casa vincono grazie ad una straordinaria percentuale da oltre l’arco (15/29), ma l’MVP del match e della giornata è come al solito Pops Mensah-Bonsu (16+12 con 30 di valutazione), che sta vivendo una seconda giovinezza in Grecia. Per Vezenkov 23 punti e 7 rimbalzi, con il giocatore che è finito nel mirino del Barcellona per l’anno prossimo.

Pochi problemi anche per l’Olympiacos, che vince sul campo del Koroivos 70-87. A guidare i biancorossi al consolidamento della prima posizione ci pensa Matt Lojeski (16 punti con 6 assist), mentre per il Koroivos da notare le prestazioni di Bowers (13+6+6) e Marshall (16 punti).
Sempre più giù il Panelefsinaikos, che perde in trasferta contro il KAOD 76-61, lasciandosi scappare uno degli ultimi treni salvezza. Quintetto in doppia cifra per i vincitori (Papamakarios 11, Odom 15, Zaras 14, Trotter 12 e Michel 11), esattamente l’opposto degli avversari tra cui si salvano solo Dorkofikis (10) e Mitrovic (15).

Grande prova per Kevin Langford, fratello di Keith.
Grande prova per Kevin Langford, fratello di Keith.

Vince e convince il PAOK contro l’Apollon Patras, 68-46, in una partita che non ha nulla da dire: MVP Kevin Langford con 14 punti e 7 assist, per l’Apollon invece bene solo Argiropoulos con 14 punti.
Vittoria importante per l’AGOR contro il Nea Kifisia, 63-58: ottimo debutto per l’ex canturino Damian Hollis, che chiude con 12 punti (la maggior parte arrivati in lunetta..) e 4 rimbalzi, mentre per il Nea ennesima doppia doppia per l’intramontabile Dimitrios Mavroeidis, 16+11, che tuttavia non basta ai suoi per espugnare Rethymno. 

Grande vittoria in chiave playoff per il Kolossos, che supera in trasferta il Trikalla 87-94. La squadra di Rodi si sta dimostrando sempre più una rivelazione, guidata da un grande Robinson (19 punti) e Taylor Smith (14); nel Trikalla altra grande prova per Slaven Cupkovic, con 24 punti, e prova discreta per Mike Hall (8+4 rimbalzi).

Panionios 46-79 Panathinaikos

AEK Atene 93-77 Aris Salonicco

Koroivos 70-87 Olympiacos

KAOD 76-61 Panelefsinaikos

PAOK 68-46 Apollon Patras 

AGOR 63-58 Nea Kifisia

Trikalla 87-94 Kolossos

 

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.