Gregg Popovich spiega l’importanza delle cene di squadra

Home NBA News

Gregg Popovich è uno degli allenatori che più di tutti hanno fatto la storia del basket. La sua epopea alla guida dei San Antonio Spurs è leggenda e continua tutt’oggi. Al momento il coach più vincente dalla nascita della NBA guida una squadra giovane in cui spicca la stella Victor Wembanyama ma i texani potrebbero presto tornare competitivi con qualche operazione di mercato.

In ogni caso Popovich ha maturato una lunga esperienza anche nella gestione dei gruppi, anche perché ha avuto moltissimi giocatori non americani. E coach Pop, da rinomato cultore del vino, ha spiegato quanto siano importanti le cene di squadra per arrivare in alto.

Le cene di squadra sono fondamentali per un allenatore e per tutto il team. Ai coach servono per conoscere bene i giocatori, sapere se hanno figlia, se escono con tre donne nello stesso momento o con tre uomini. Negli anni ho allenato tanti atleti stranieri e se li frequenti anche fuori dal campo puoi imparare tante cose sul Mondo. Grazie alle cene un giocatore inizia a provare simpatia e affetto per i suoi compagni e comincia ad avvertire sempre di più il senso di responsabilità nei loro confronti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.