La NBA è un mondo a parte e lo si capisce anche da alcuni piccoli dettagli. Spesso capita di vedere gente che domina in Europa ed in generale in qualsiasi campionato non-americano trovi in difficoltà negli States, basti pensare a Datome passato da MVP del nostro campionato all’avere un minutaggio molto ridotto.
Ti accorgi che il livello NBA è davvero troppo alto per i normali essere umani non solo dagli highlights, dai gesti tecnici e atletici dei giocatori, ma anche da alcune notizie. Questa è una di quelle: Hamed Haddadi, ex giocatore dei Memphis Grizzlies, ha condotto i Mahram Tehran alla vittoria del titolo (4-1 nella serie) chiudendo il match con 52 punti, 16 rimbalzi, 20/23 dal campo (3/3 da tre punti), 9/17 dalla lunetta e 3 stoppate.
Pensate soltanto che Haddadi ha segnato appena 15 canestri dal campo nella sua prima stagione NBA e 35 (record personale) nella sua ultima, non serve aggiungere altro.
- ESPN anticipa la data d’uscita di “The Last Dance”, il documentario su Michael Jordan - 16 Marzo 2020
- I Golden State Warriors preparano l’assalto a Giannis Antetokounmpo? - 21 Febbraio 2020
- Golden State-Portland, le pagelle: Warriors schiacciasassi anche senza KD, Portland non sufficientemente equipaggiata - 22 Maggio 2019