bc wolves

I BC Wolves di Kaukenas si trasferiscono a Dubai, tra tante ombre

Estero Home

Da ormai oltre un anno si discute del possibile ingresso degli Emirati Arabi nel basket europeo. Da parte di questi ultimi c’è sicuramente interesse nel mondo NBA, hanno infatti ospitato diversi eventi nei mesi scorsi ad Abu Dhabi, ma ora gli emiri hanno puntato un club lituano. Ieri il Dubai Media Office, praticamente l’ufficio stampa della città, ha annunciato che i BC Wolves si trasferiranno negli Emirati nella prossima stagione.

I Wolves sono una squadra lituana nata nel 2022 e che disputerà l’EuroCup nella prossima stagione, nel proprio roster contano l’ex Real Madrid Jeffrey Taylor e Christian Mekowulu, e molto presto potrebbero avere in prestito anche Arturs Zagars. Il presidente è Rimas Kaukenas, leggenda lituana ed ex giocatore anche di Cantù, Siena e Reggio Emilia. Proprio Kaukenas compare nel video del Dubai Media Office insieme agli emiri e ai fratelli Lavrinovic, ritiratisi nel 2022 ed entrati nei Wolves.

https://twitter.com/DXBMediaOffice/status/1701196877239029988

Sul trasferimento della squadra a Dubai aleggia però ancora del mistero. Sebbene ci siano le prove video della visita di Kaukenas e dei fratelli Lavrinovic negli Emirati, sui canali del club lituano manca ancora qualsiasi comunicazione a riguardo. Nel comunicato pubblicato dal Dubai Media Office, si parla di trasferimento a Dubai soltanto per le partite della “European Basketball League”, nome che probabilmente indica l’EuroCup, oltre che per le attività amministrative.

Gli Emirati Arabi sembrano però sempre più vicini ad un ingresso nel panorama di EuroLega, cosa di cui avevano parlato direttamente con i vertici dell’organizzazione nei mesi scorsi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.