final four

Invasione di tifosi turchi senza biglietto alla Uber Arena: interviene la polizia

Coppe Europee Eurolega Home

Non sono state finora delle Final Four di EuroLega semplici in tema di ordine pubblico, e la competizione vera e propria inizierà solo stasera. Due giorni fa la tensione tra Ergin Ataman e alcuni tifosi del Fenerbahçe davanti all’hotel dove alloggiano le squadre, oggi a poche ore dalla prima partita tra il club gialloblu e il Panathinaikos c’è stata invece un’invasione di tifosi turchi senza biglietto alla Uber Arena.

Nei video postati da Eurohoops si vede un gran numero di tifosi entrare senza biglietto abbattendo anche le barriere e i controlli, comportamento che ha reso necessario l’intervento della polizia, che ha arrestato più persone.

La presenza di squadre turche (il Fenerbahçe) e greche (Olympiacos e Panathinaikos) alle Final Four ha portato un grandissimo numero di tifosi a Berlino per questo weekend, molti di più di quelli che alla fine potranno entrare al palazzetto. La Uber Arena può contenere fino a 16.000 persone e solo 9.000 sono la stima di quelle arrivate dalla Grecia nei giorni scorsi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.