Se non l’avete lettoda qualche parte, sappiate che Kyrie Irving non accetta gentilmente di essere insultato dai tifosi. La star dei Brooklyn Nets è stata presa in giro pesantemente dal pubblico dei Boston Celtics durante la prima partita della serie. Durante l’intero match, Irving non è stato calmo, rispondendo ai fan di Boston con i suoi canestri e il medio fatto.
L’NBA, ovviamente, non prende troppo bene i propri giocatori che mostrano oscenità in campo e durante le interviste post-partita. Chiedi a Patrick Beverley quali sono state le conseguenze del suo sfogo solo pochi giorni fa. Tuttavia, Kyrie Irving potrebbe ricevere molte più punizioni dalla lega dopo le sue interazioni con i fan dei Celtics. Nick Friedell spiega come l’NBA potrebbe punire la star dei Nets nel tweet qui sotto.
“Il massimo che l’NBA può dare di multa a Kyrie è di 50mila dollari. Ci sono stati 4 incidenti separati. Il primo dito medio, il secondo paio di medi, parolacce ai tifosi vicino agli spogliatoi e parolacce post-partita in conferenza stampa”.
As @BobbyMarks42 notes: The max the NBA can Kyrie is 50K, but it will be interesting to see how they view Sunday. There were 4 separate incidents. The 1st middle finger, the 2nd pair of middle fingers, profanity at fans near locker room and postgame profanity in press conference.
— Nick Friedell (@NickFriedell) April 18, 2022
La multa massima che la NBA può dare a un giocatore per “gesti osceni” è di 50.000 dollari. Una somma ingente per la maggior parte delle persone, ma sono spiccioli per i giocatori del calibro delle stelle dei Nets. Tuttavia, domenica notte sono stati osservati quattro episodi di volgarità di Kyrie. Pertanto, è possibile che Irving riceva quattro multe individuali da massimo 50.000 dollari.
Leggi anche: Kyrie Irving ha commentato il comportamento dei tifosi di Boston

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.