Il livello di attenzione che i giocatori d’élite dell’NBA devono affrontare è sempre alto, soprattutto nei playoff, e la stella dei Boston Celtics Jayson Tatum non è estranea a questa situazione. Tuttavia, la sua grande esperienza nella postseason lo ha aiutato a non far rumore e a condurre i C’s alla seconda partecipazione alle Finals NBA nelle ultime tre stagioni.
Lunedì sera, i Celtics hanno ottenuto un’altra vittoria in rimonta in Gara 4 delle Eastern Conference Finals, sconfiggendo gli Indiana Pacers per 105 a 102 dopo essere stati sotto per 109-101 a soli 2:38 dalla fine dei tempi regolamentari. Nonostante la serie sembrasse destinata a tornare a Boston, i Celtics si sono nuovamente aggrappati al quarto quarto, superando Indiana per 15-4 negli ultimi 5:50 minuti di gara.
Dopo la splendida vittoria, Jayson Tatum ha raggiunto un’aria rarefatta. È solo il quinto giocatore nella storia della lega a guidare la propria squadra in punti, rimbalzi e assist durante le Finali, secondo StatMamba.
Jayson Tatum is the 5th player in NBA history to lead their team in PTS, REB, & AST while reaching the Finals. pic.twitter.com/QlQZ6QpjIR
— StatMamba (@StatMamba) May 28, 2024
Gli altri 4, come potete vedere, sono dei fenomeni che hanno segnato la storia dell’NBA o la stanno ancora scrivendo, come Nikola Jokic e LeBron James. Stiamo a vedere se anche Luka Doncic riuscirà a fare lo stesso con Dallas oppure no.
Leggi anche: Boston completa lo SWEEP su Indiana e torna alle NBA Finals
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025