JJ Redick Charlotte Hornets

JJ Redick sarà il prossimo coach degli Charlotte Hornets?

Home NBA News

Secondo Shams Charania di The Athletic, JJ Redick sosterrà un colloquio per il posto di allenatore degli Charlotte Hornets. Redick, veterano della NBA da 16 anni, non ha alcuna esperienza di allenatore a livello professionale o collegiale. Da quando si è ritirato dall’NBA nel 2021, Redick è diventato un opinionista di ESPN. Commenta le partite per la rete, partecipa a trasmissioni in studio e conduce podcast. Oltre al suo podcast personale, The Old Man and the Three, è anche co-conduttore di un nuovo podcast con la star dei Los Angeles Lakers, LeBron James, intitolato Mind the Game.

Redick è considerato avere un alto Q.I. cestistico durante la sua lunga carriera nell’NBA e ha ricevuto elogi per il suo lavoro nei media. È noto per la sua volontà di analizzare in maniera approfondita gli Xs e Os del gioco e cerca sempre di orientare le conversazioni in onda in questa direzione. Anche se non ha accettato un lavoro da assistente, l’allenatore dei Celtics, Joe Mazzulla, ha cercato di assumerlo nel suo staff nella scorsa stagione. L’anno scorso Redick aveva anche fatto un colloquio con i Toronto Raptors per il posto di capo-allenatore.

Gli Hornets stanno attraversando una fase di cambiamento organizzativo. Michael Jordan ha venduto la squadra a Gabe Plotkin e Rick Schnall la scorsa stagione e l’ex dirigente dei Nets, Jeff Peterson, ha assunto il ruolo di nuovo presidente. Ora la franchigia è alla ricerca di un allenatore per sostituire Steve Clifford, che si sposterà in un ruolo di front office.

Leggi anche: EA7 Milano, il primo colpo per la prossima stagione sarà Josh Nebo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.