juancho hernangomez

Juancho Hernangomez torna in Europa e scatena l’effetto-domino con Milano e Virtus

Coppe Europee Eurolega Home

Il Panathinaikos questa mattina ha ufficializzato l’ingaggio dello spagnolo Juancho Hernangomez, nuova stella dei biancoverdi. Il giocatore arriva dalla NBA, dove negli ultimi anni ha vestito le maglie di Denver, Minnesota, Boston, San Antonio, Utah e Toronto senza troppo successo. Nel frattempo è però diventato quasi una star del cinema, almeno per un breve periodo, interpretando Bo Cruz nel film “Hustle” prodotto da Netflix nel 2022.

Ora, a 27 anni, Hernangomez torna in Europa come il fratello Willy, che ha invece firmato con il Barcellona nelle scorse settimane. La scelta di Juancho è però destinata ad impattare il mercato di EuroLega, non solo quello del Panathinaikos. I greci erano infatti una delle squadre più attive, alla ricerca di un lungo. Nei giorni scorsi erano sembrati molto vicini a Nikola Mirotic, poi a Toko Shengelia, infine di nuovo a Mirotic. Ma ora che hanno preso Hernangomez, sicuramente molleranno gli altri due obiettivi.

Ciò significa che Mirotic si avvicina sempre di più all’Olimpia Milano, ormai rimasta l’unica squadra in lizza visto che anche il Monaco, con la permanenza di Mike James, sembra essersi defilato. Ma vuol dire anche che Shengelia rimarrà alla Virtus Bologna: troppo alte le richieste di buyout da parte dei bianconeri che si sarebbero aggirate intorno al milione di euro.

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.