Keyontae Johnson è balzato agli onori della cronaca per uno spiacevolissimo fatto accaduto nella notte tra sabato e domenica: il giovane prospetto dei Florida Gators è collassato in campo durante un match contro Florida State ed è subito stato trasportato in ospedale, dove le sue condizioni erano abbastanza gravi, ma stabili.
Nella giornata di oggi, ha parlato alla stampa Larry DeJarnett, nonno di Keyontae, comunicando gli sviluppi della vicenda: “I medici non sono sicuri, forse ha dell’attività cerebrale, quindi hanno indotto il coma. Gli hanno dato delle medicine per tenerlo sedato. Dovrebbe dare qualche segno di potenziale risveglio tra qualche giorno. Se tutto questo ha a che fare con il COVID-19? Non lo so, so che ad un certo punto qualche tempo fa la squadra è stata messa in quarantena, ma non so se anche lui aveva preso il virus“.

Giocatore ed allenatore classe ’91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E’ stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.