La cena tra LeBron James e Jeanie Buss che ha cambiato la storia dei Los Angeles Lakers

Home NBA News

La superstar dei Los Angeles Lakers, LeBron James, e la proprietaria, Jeanie Buss, organizzarono una cena nel marzo 2019 in cui parlarono a lungo dello stato della franchigia e del suo futuro, secondo Ramona Shelburne di ESPN. Anche l’agente di James, Rich Paul, era presente alla riunione.

La cena tra James e Buss arrivò poche settimane dopo che i Lakers non furono in grado di acquisire Anthony Davis dai New Orleans Pelicans in quello che divenne un tentativo ben pubblicizzato di conquistare il nativo di Chicago prima della trade deadline.

Ecco alcuni dettagli della cena:

“Ci impegniamo per te e ne usciremo al top. Ne usciremo diversi da come ci vede il mondo. Lascia che le persone che parlano, parlino. Dobbiamo solo fare il nostro lavoro”.

LeBron James disse a Jeanie Buss che era stato un grandissimo ammiratore del suo defunto padre, il dottor Jerry Buss, e di come gestiva la franchigia più glamour della NBA. Stava mostrando una comprensione e un apprezzamento per la storia dei Lakers che ha sorpreso e toccato Buss, secondo un suo stretto collaboratore.

Dopo che Magic Johnson si dimise bruscamente ad aprile, i Lakers riuscire ad acquisire Davis dai Pelicans nell’estate del 2019. Il team ha collezionato il miglior record della Western Conference in questa stagione ed è a quattro vittorie dall’arrivo alle Finals per il prima volta dal 2010.

James ha firmato un contratto di quattro anni da $ 153,5 milioni con i Lakers nell’estate del 2018. Ha una player option del valore di $ 41.002.273 per la stagione 2021-22. Il tre volte campione NBA si è unito ai californiani perché voleva riportare l’organizzazione alla vittoria.

Dopo aver saltato i playoff nella prima annata, Buss può dirsi certamente entusiasta di vedere la sua squadra tornare al posto che merita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.