Le pagelle di Baskonia-Milano: segnano solo Davies e Hall per l’EA7, Thompson e Henry trascinano i baschi

Coppe Europee Eurolega Home

Photo Credits: Olimpia Milano Twitter

L’Olimpia Milano cade sul parquet del Baskonia col punteggio di 78-62, è la settima sconfitta consecutiva per i milanesi, sempre più ultimi. Ecco le nostre pagelle dell’incontro:

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

DAVIES 7.5: sembra essere uscito dal brutto momento che lo attanagliava. E’ l’unico a produrre punti con continuità, chiude con un’ottima doppia doppia 23 punti e 12 rimbalzi.

LUWAWU-CABARROT SV: si infortuna dopo 9 minuti.

MITROU-LONG 4: non è la sua serata, fa di tutto per provare ad entrare in partita ma non ci riesce, 0/10 al tiro e una pessima difesa su Thompson.

MELLI 6: solita partita di sostanza e sportellate, ci sono 7 punti per lui, troppo pochi.

BARON 5: è la seconda partita dal rientro in campo, è fuori ritmo e si vede. 2 punti con 0/4 da oltre l’arco.

RICCI SV

HALL 6.5: è costretto a giocare ben 34 minuti visto l’infortunio di Luwawu-Cabarrot, produce 14 punti con 4/8 dalla lunga distanza, che stia ritrovando fiducia?

BALDASSO 6: mandato in campo a freddo viste le difficoltà di Mitrou-Long, piazza due bombe quasi consecutive ma soffre il pressing di Henry e Thompson.

ALVITI 5.5: tanti minuti anche per l’ex Trieste, ma non riesce ad incidere.

HINES 6: l’anima di Milano nel primo tempo, grazie alla sua difesa e i suoi rimbalzi l’Olimpia sta in piedi, almeno per un po’.

VOIGTMANN 5: gioca soli 11 minuti in cui sì, cattura qualche rimbalzi (4), ma poi? 0/2 da oltre l’arco e soli 4 punti.

MESSINA 5: 7^ sconfitta europea, ultimo posto sempre più in solitaria. Non giriamoci troppo intorno, questa partita era da vincere, nonostante le assenze. Per i milanesi ancora difficoltà nel creare gioco, sono troppe le palle perse (13) ed è troppa la confusione in fase di regia, per lo meno in gran parte della gara. In alcuni frangenti stecca anche la difesa, Thompson ed Henry a tratti sono sembrati Curry e Morant.

 

BASKONIA: Howard 6.5, Raieste NE, Henry 7, Marinkovic 6, Diez 5.5, Thompson 8, Kotsar 6.5, Enoch 6, Costello 6, Giedraitis 6, Hommes 6.5, Kurucs 5.5.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.