Photo Credits: Olimpia Milano Twitter
L’Olimpia Milano cade sul parquet del Baskonia col punteggio di 78-62, è la settima sconfitta consecutiva per i milanesi, sempre più ultimi. Ecco le nostre pagelle dell’incontro:
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
DAVIES 7.5: sembra essere uscito dal brutto momento che lo attanagliava. E’ l’unico a produrre punti con continuità, chiude con un’ottima doppia doppia 23 punti e 12 rimbalzi.
LUWAWU-CABARROT SV: si infortuna dopo 9 minuti.
MITROU-LONG 4: non è la sua serata, fa di tutto per provare ad entrare in partita ma non ci riesce, 0/10 al tiro e una pessima difesa su Thompson.
MELLI 6: solita partita di sostanza e sportellate, ci sono 7 punti per lui, troppo pochi.
BARON 5: è la seconda partita dal rientro in campo, è fuori ritmo e si vede. 2 punti con 0/4 da oltre l’arco.
RICCI SV
HALL 6.5: è costretto a giocare ben 34 minuti visto l’infortunio di Luwawu-Cabarrot, produce 14 punti con 4/8 dalla lunga distanza, che stia ritrovando fiducia?
BALDASSO 6: mandato in campo a freddo viste le difficoltà di Mitrou-Long, piazza due bombe quasi consecutive ma soffre il pressing di Henry e Thompson.
ALVITI 5.5: tanti minuti anche per l’ex Trieste, ma non riesce ad incidere.
HINES 6: l’anima di Milano nel primo tempo, grazie alla sua difesa e i suoi rimbalzi l’Olimpia sta in piedi, almeno per un po’.
VOIGTMANN 5: gioca soli 11 minuti in cui sì, cattura qualche rimbalzi (4), ma poi? 0/2 da oltre l’arco e soli 4 punti.
MESSINA 5: 7^ sconfitta europea, ultimo posto sempre più in solitaria. Non giriamoci troppo intorno, questa partita era da vincere, nonostante le assenze. Per i milanesi ancora difficoltà nel creare gioco, sono troppe le palle perse (13) ed è troppa la confusione in fase di regia, per lo meno in gran parte della gara. In alcuni frangenti stecca anche la difesa, Thompson ed Henry a tratti sono sembrati Curry e Morant.
BASKONIA: Howard 6.5, Raieste NE, Henry 7, Marinkovic 6, Diez 5.5, Thompson 8, Kotsar 6.5, Enoch 6, Costello 6, Giedraitis 6, Hommes 6.5, Kurucs 5.5.
- Le pagelle di Baskonia-Milano: segnano solo Davies e Hall per l’EA7, Thompson e Henry trascinano i baschi - 1 Dicembre 2022
- Milano si scioglie come neve al sole: il Baskonia impone la 7^ sconfitta europea consecutiva all’Olimpia - 1 Dicembre 2022
- Le pagelle di Milano-Bologna: Ojeleye e Cordinier trascinano la Virtus, per Milano solo Hall e Hines si salvano - 28 Settembre 2022