lebron james

LeBron James ha commentato gli omicidi di 8 donne asiatiche ad Atlanta

Home NBA News

Nel corso degli anni, LeBron James è stato tra i giocatori NBA più vocali quando si è trattato di condannare atti razzisti, solitamente nei confronti di afroamericani. Stavolta la stella dei Los Angeles Lakers si è però voluto esprimere sui fatti avvenuti nelle scorse ore ad Atlanta, dove un uomo, Robert Aaron Long, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso in poco tempo 8 donne di origini asiatiche che lavoravano in 3 centri massaggi diversi.

Le indagini stanno proseguendo in queste ore, ma i delitti sono stati già annoverati come crimini d’odio nei confronti delle persone asiatiche, forse ritenute responsabili della pandemia del Covid-19 dall’omicida. LeBron ha mandato un messaggio di condoglianze ed ha insultato esplicitamente l’assassino:

Le mie condoglianze alle famiglie di tutte le vittime e all’intera comunità asiatica per ciò che è successo stanotte ad Atlanta nella Aromatherapy Spa. C***o di giovane codardo! È tutto senza senso e tragico. 

Nell’ultimo periodo negli USA si è parlato molto di razzismo nei confronti degli asiatici, la NBA non è stata un’eccezione: Jeremy Lin aveva denunciato alcuni commenti offensivi ricevuti in G-League da parte di un altro giocatore, che nei giorni scorsi era stato identificato e punito.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.