Un’estate davvero particolare per Leonardo Okeke, miglior Under 21 della passata stagione di Serie A2 con la Junior Casale Monferrato.
Il ragazzo nato a Monza ma cresciuto, cestisticamente e non solo, in Piemonte, sembrava dovesse giocare la stagione 2022-2023 in Serie A con il Derthona Tortona Basket. Poi però l’Olimpia Milano se n’è innamorata e ha deciso di acquisirne il cartellino, anche se non è ancora stato ufficializzato dai meneghini.
Una vicenda particolare, che però testimonia il salto di qualità del giocatore classe 2003 e prossimo lungo della nostra Nazionale italiana. Leonardo Okeke ha sostanzialmente ufficializzato il suo passaggio in prestito alla Joventut Badalona parlando così quest’oggi al quotidiano torinese La Stampa:
“Per certi versi è qualcosa di inaspettato. Quest’occasione è saltata fuori negli ultimi giorni grazie a quello che ho fatto vedere negli ultimi mesi. Parto per questa nuova avventura più carico che mai”.
Si tratta di un’esperienza certamente formativa e che di sicuro seguiremo da vicino. La speranza per l’Italbasket è che Okeke continui il suo percorso di crescita e possa diventare il prossimo centro titolare della nostra Nazionale.
Per inciso, l’ex Casale aveva deciso di cambiare procuratore poche settimane fa e di passare a quello che segue gli interessi di Ettore Messina, Igor Crespo. Diciamo che questo non è un particolare proprio da trascurare.
Naturalmente Leonardo Okeke è fratello di David Okeke, visto qualche anno fa a Torino e che quest’anno ha giocato in Islanda, dopo aver ripreso l’attività da professionista in Georgia nel 2021.
Leggi anche: Croazia – Ucraina, il rischio “biscotto” è davvero molto concreto
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024