L’EuroLega ha annunciato ufficialmente che gli arbitri della partita tra Stella Rossa Belgrado e Barcelona hanno sbagliato la chiamata più importante della serata, permettendo a Nikola Mirotic di mandare la partita ai supplementari.
Lo stesso Mirotic ha ammesso di essere a conoscenza di quanto accaduto e ora c’è un rapporto ufficiale sulla questione.
“Durante la partita del round 16 della stagione regolare di Turkish Airlines EuroLeague tra Crvena Zvezda mts Belgrade e FC Barcelona, con 8,2 secondi rimanenti sul cronometro di gara del quarto quarto, la palla è stata rimessa a Corey Higgins dell’FC Barcelona che ha dribblato e passato la palla a Nikola Mirotic. Quando ha ricevuto la palla, Nikola Mirotic ha pesato la linea laterale e ha commesso una violazione di fuori campo che avrebbe dovuto portare il possesso della palla allo Crvena Zvezda mts Belgrade con 3,3 secondi rimanenti sul cronometro della gara”.
Tuttavia, come ha detto a fine partita il tecnico dello Zvezda, Dusko Ivanovic, questa ammissione non cambia praticamente nulla per il risultato finale, se non una gratificazione morale per i padroni di casa. Chissà cosa sarebbe accaduto se questo errore avesse penalizzato una delle big d’Europa…
Leggi anche: Nikola Mirotic, clamoroso buzzer beater ma altrettanto clamorosa svista arbitrale
- EA7 Milano, che DISASTRO a Monaco: l’unica luce è Brooks, il resto buio - 3 Ottobre 2024
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024