hachimura

Los Angeles Lakers, le mosse nel primo giorno di free agency

Home NBA News

I Los Angeles Lakers sono stati tra le squadre che si sono mosse maggiormente in questa prima (mezza) giornata di free agency NBA. I giallo-viola, dopo una stagione sull’ottovolante culminata con il 4-0 subito in Finale di Conference per mano di Denver, avevano tante decisioni da prendere e giocatori-chiave potenzialmente con le valige in mano. Di questi, è stato confermato Rui Hachimura con un triennale da 51 milioni di dollari complessivi. Il giapponese, arrivato da Washington all’ultima trade deadline, è stato fondamentale nei Playoff. Una conferma che ancora non è arrivata ma che potrebbe arrivare nelle prossime ore è invece quella di Austin Reaves, che avrà sicuramente delle offerte e al quale i Lakers avrebbero proposto un quadriennale da 52 milioni di dollari totali.

In cabina di regia i Lakers hanno lasciato andare Dennis Schroder, che ha firmato un biennale da 26 milioni di dollari con i Toronto Raptors, e lo hanno sostituito con Gabe Vincent. La point guard arriva dalle Finals disputate con i Miami Heat e nella scorsa stagione ha segnato 9.4 punti di media: firma un triennale da 33 milioni di dollari complessivi. Nel reparto esterni è poi stato aggiunto Cam Reddish, finora un eterno incompiuto. Tra Atlanta, New York e Portland, il prodotto di Duke non ha mai inciso e anzi ha a tratti trovato anche molto poco spazio: nell’ultima stagione tra Knicks e Blazers ha segnato 9.7 punti a partita. Reddish firma un biennale da 4.6 milioni di dollari totali.

Infine poco fa i Lakers si sono assicurati anche Jaxson Hayes, centro longilineo e atletico che non ha mai inciso nei suoi anni ai New Orleans Pelicans. Hayes firma un biennale, le cifre non si conoscono ancora. Nell’ultima stagione a NOLA, il lungo ha mantenuto 5.0 punti di media.

Ad oggi, attendendo quindi la possibile firma di Reaves, il roster dei Los Angeles Lakers è composto così:

PG: Vincent
G: Hood-Schifino, Christie
SF: James, Reddish, Vanderbilt
PF: Davis, Hachimura
C: Hayes

Free agent ancora “liberi”: D’Angelo Russell, Austin Reaves, Tristan Thompson, Wayne Gabriel, Malik Beasley, Lonnie Walker IV, Scotty Pippen Jr

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.