I Memphis Grizzlies poco fa hanno deciso di tagliare Derrick Rose, come riportato da Shams Charania. L’MVP del 2011 tornerà free agent, a quasi 36 anni e reduce da una stagione in cui ha disputato solo 24 partite.
Just In: The Memphis Grizzlies are waiving former NBA MVP Derrick Rose, sources tell @TheAthletic. pic.twitter.com/VkLqZDYC3X
— Shams Charania (@ShamsCharania) September 23, 2024
Rose non gioca una gara dal 28 febbraio e in generale è sceso in campo solo 77 volte nelle ultime 3 stagioni. Per questo, e anche per l’età che avanza, non è da escludere che la point guard decida di ritirarsi.
La carriera di D-Rose è sempre stata costellata da infortuni, fin dalla fine della sua terza stagione in carriera con la terribile rottura del crociato. Proprio a causa dei problemi fisici Rose è passato dall’essere MVP e uno dei più grandi talenti della NBA ad un comprimario con sempre meno spazio negli ultimi anni. Nella scorsa stagione Memphis lo aveva firmato per fare da mentore a Ja Morant, ma alla fine quest’ultimo si è infortunato e Rose ha alla fine giocato meno di 17′ di media, con 8.0 punti a sera.
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025