Sebbene l’icona NBA dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, non abbia mai giocato neanche un minuto per i Philadelphia Sixers, Bryant ha battuto numerosi record giocando per la Lower Merion High School di Ardmore, Philadelphia, che collegherà per sempre il Black Mamba alla City of Brotherly Love.
Ecco perché a Philly stanno pensando di issare in alto nella propria arena la maglietta del leggendario Mamba:
“Questo è qualcosa su cui Daryl Morey, Doc Rivers ed Elton Brand penseranno di sicuro. È qualcosa a cui penserà soprattutto Chris Heck, il presidente dei 76ers”.
76ers retiring Kobe Bryant's Lower Merion No. 33 like Heat retired MJ's No. 23 'interesting idea' @ScottONeil tells @BallySports:
"That’s something that @dmorey & @DocRivers & Elton will weigh on for sure. That’s something that Chris Heck the President of 76ers will weigh on." pic.twitter.com/kLlets1qyr
— 👑 Brandon “Scoop B” Robinson (@ScoopB) September 21, 2021
Se le voci diventassero realtà, allora questo sarà un altro enorme modo per onorare l’eredità NBA di Kobe Bryant nella città di Philadelphia.
C’è da capire se verrà issata la maglia dei Sixers oppure quella della Lower Merion High School di Ardmore. Molto probabilmente la seconda opzione però sarebbe qualcosa di straordinario vedere la 33 di Phila con il nome di Bryant scritto sopra. Sappiamo quanto Kobe avrebbe voluto giocare per i 76ers. Si tratta di uno di quei (pochi) sogni che non è riuscito a realizzare.
Speriamo di vedere il numero 33 appeso lassù, così non dimenticheremo mai tutti l’impatto di Bryant, non solo sulla città, ma sull’intero sport del basket.
Leggi anche: La NBA multa Joe Lacob per tampering nei confronti di Ben Simmons
- Fontecchio nel mirino dei New York Knicks per rafforzare il roster? - 15 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, Damien Jefferson potrebbe essere un nome? - 15 Gennaio 2025
- Caso Dame Sarr-Trapani Shark, Antonini SDEGNATO: “Ci hanno preso in giro! Ma ci perdono loro…” - 12 Gennaio 2025