Lo scorso dicembre era circolata la notizia che Kobe Bryant, prima della sua tragica scomparsa, stesse pianificando di lasciare Nike per fondare un proprio brand. Nelle scorse ore il contratto che legava il Black Mamba a Nike è ufficialmente scaduto, così Vanessa Bryant e il suo entourage hanno deciso di registrare il marchio “Mamba”. Le pratiche sono già state avviate.
The “M” Mamba logo has been filed in the class for clothing & footwear. “PLAY GIGI’S WAY” has been filed in clothing, headwear, & footwear. All 13 trademark applications filed were 1(b) intent to use applications meaning they plan to use the marks in those classes in the future.
— Nice Kicks (@nicekicks) April 20, 2021
Il marchio avrà varie sfaccettature e sotto-marchi, 13 in totale, alcuni dedicati anche a Gigi Bryant. Il logo scelto è abbastanza intuitivo: la M di “Mamba” con due serpenti sui lati. La scelta di Vanessa deriverebbe dalla delusione per come Nike ha gestito i prodotti di Kobe dopo la sua morte. In particolare, alla signora Bryant non sarebbe piaciuto lo scarso spazio dato a questi prodotti. Nelle settimane successive alla morte di Kobe, per questione di rispetto, Nike aveva addirittura interrotto la vendita di questi ultimi. Inoltre Vanessa, anche prima dell’incidente del gennaio 2020, si sarebbe aspettata l’offerta di un contratto a vita a Kobe Bryant, come fatto dalla stessa Nike per LeBron James e Michael Jordan.
- Coach si “traveste” da una delle sue giocatrici 13enni e scende in campo: licenziata - 1 Febbraio 2023
- Gli Utah Jazz assumono i senzatetto per pulire l’arena dopo le partite - 1 Febbraio 2023
- Com’è andato l’esordio di Shabazz Napier con l’Olimpia Milano - 31 Gennaio 2023