procida mock draft

NBA – C’è anche Gabriele Procida nel Mock Draft di ESPN

Home NBA News

Nelle scorse ore ESPN ha pubblicato il suo primo Mock Draft 2021 dopo la fine del Torneo NCAA. Proiettato verso la prima scelta assoluta c’è ancora Cade Cunningham, da inizio anno considerato il miglior prospetto in circolazione. Seguono a ruota Evan Mobley di USC, Jalen Suggs di Gonzaga che ha raggiunto la finale del Torneo e dal duo visto in G-League composto da Jalen Green e Jonathan Kuminga.

Tra i 60 giocatori selezionati da ESPN nel suo Mock Draft, ce ne sono ben 4 provenienti dai G-League Ignite, la squadra formata quest’anno nella Lega di sviluppo per accogliere i prospetti e “strapparli” alla NCAA. Un esperimento dunque che sembrerebbe riuscito. Il primo europeo che troviamo, alla #15, è il turco classe 2002 Alperen Sengun, del Besiktas, e c’è anche il promettente lungo del Real Madrid Usman Garuba alla #20.

Attenzione poi alla fine del secondo giro: in classifica secondo ESPN continua ad essere l’italiano Gabriele Procida. Il talento classe 2002 della Pallacanestro Cantù sta segnando 7.2 punti di media in questa stagione di Serie A e sta conquistando sempre più spazio nelle rotazioni di coach Piero Bucchi. Se dovesse davvero venire scelto alla #51 come prevede ESPN, Procida finirebbe ai Memphis Grizzlies.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.