nba jayson tatum celtics 50

NBA – Jayson Tatum usa un inalatore prima di ogni partita a causa del Covid

Home NBA News

Jayson Tatum è stato tra i tanti giocatori che in questo ultimo anno hanno contratto il Covid-19. La stella dei Boston Celtics è stata assente parecchie settimane a gennaio e quando è tornata in campo ha ammesso di avere ancora delle scorie importanti. Nei mesi scorsi Tatum aveva già ammesso di avere problemi di respirazione in campo e che spesso gli manca il fiato mentre gioca, rimasuglio della malattia. Non è l’unico giocatore ad avere avuto seri problemi anche dopo la guarigione: Mo Bamba, centro dei Magic, ha impiegato quasi un anno per riprendere la condizione fisica.

Dopo l’ultima partita contro Portland, Tatum ha aggiornato sulle proprie condizioni. Il giocatore ha confessato di sentirsi meglio rispetto ad un mese fa, ma ha anche raccontato di utilizzare un inalatore prima delle partite per “aprire i polmoni”. Un’operazione di routine da quando ha avuto il Covid. Tatum insomma sta ancora recuperando dalla malattia, nonostante sia guarito da mesi e riesca comunque a giocare ad alti livelli. La testimonianza che la pandemia non influisce solo sulla vita degli anziani, ma può colpire seriamente anche un atleta professionista di questo livello.

Nonostante i problemi di respirazione, le prestazioni di Jayson Tatum non sono comunque scese di livello. Pochi giorni fa la stella dei Boston Celtics ha realizzato il proprio career-high di 53 punti. Dal 27 marzo non è mai andato sotto i 20 punti e ad aprile sta mantenendo 29.4 punti di media. Tatum è stato inoltre nominato Giocatore della Settimana per la Eastern Conference.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.