ben simmons

NBA – Philadelphia 76ers, in arrivo le prime multe per Ben Simmons

Home NBA News

Si è tenuto ieri a Philadelphia, come per moltissime squadre NBA, il Media Day dei 76ers. Assente scontato, ma pesante, Ben Simmons che non intende presentarsi nemmeno al training camp che prenderà il via a breve. È diritto dei Sixers multato per queste inadempienze obbligatorie da contratto e, secondo John Clark di NBCPhiladelphia, la franchigia procederà in questo senso nelle prossime ore.

Com’è noto, metà dei soldi che Simmons dovrebbe percepire per la stagione 2021-22 dovranno essergli pagati entro il 1 ottobre. La restante parte potrebbe essere completamente sottratta al giocatore, se dovesse continuare a rifiutarsi di allenarsi e di giocare. Si parla di quasi 19 milioni di dollari.

Durante il Media Day dei Sixers si è parlato ovviamente in larga parte del caso-Simmons. Doc Rivers e Darly Morey, in coro, hanno ribadito che vorrebbero che l’australiano cambiasse idea e rimanesse in squadra. Il presidente della franchigia ha anche aggiunto di aver già vissuto situazioni simili, conclusesi sempre con un ripensamento da parte del giocatore, e quindi di aspettarsi che la stessa cosa avvenga ora con Simmons.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.