ben simmons embiid

NBA – Sacramento, Cleveland, Minnesota: tutte le novità su Ben Simmons

Home NBA News

Non è questione di “se”, ma di “quando, secondo alcuni dirigenti NBA. Ben Simmons verrà ceduto dai Philadelphia 76ers, la cui richiesta rimane però ancora molto alta per tutte le franchigie. I Sixers vorrebbero infatti un pacchetto simile a quello che i Rockets hanno ottenuto per James Harden da parte dei Nets. Se i Golden State Warriors non sembrano convinti ad entrare nelle trattative, ci sono diverse squadre che sono state accostate all’australiano negli ultimi giorni. Sacramento Kings, Minnesota Timberwolves e Cleveland Cavaliers sono i primi di questa lista.

Da Sacramento, Philadelphia vorrebbe uno tra De’Aron Fox e Tyrese Haliburton: entrambi due giocatori che i Kings non vogliono assolutamente cedere. Ciò che potrebbero mettere sul piatto i californiani è Buddy Hield, magari insieme a Marvin Bagley III, ma per il momento questa soluzione con convince i Sixers, sebbene in passato abbiano cercato la guardia.

Per quanto riguarda i T’Wolves, sono tante le pedine di scambio possibilmente inseribili. Daryl Morey, presidente dei Sixers, non gradirebbe il contratto al massimo salariale di D’Angelo Russell e nel caso servirebbe quindi una terza squadra per completare la trade. D-Loading, Malik Beasley e Jaden McDaniels sono i tre giocatori che potrebbero entrare in un affare di questo tipo. Karl-Anthony Towns e Anthony Edwards sono i due “intoccabili”.

Infine secondo il giornalista Evan Dammarell, Simmons gradirebbe una trade ai Cleveland Cavaliers. È però difficile che i Cavs, da parte loro, riescano a mettere insieme un pacchetto che vada bene ai Sixers. Nelle scorse settimane Cleveland aveva mostrato interesse, ma il dialogo tra le due franchigie si è arenato subito.

Tutti sono comunque convinti di una cosa: l’era di Ben Simmons a Philadelphia è virtualmente finita. Ora però bisogna trovargli una sistemazione: il training camp si avvicina e il rischio di dover iniziare la stagione con un “separato in casa” si fa ogni giorno più concreto.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.