Nikola Jokic al momento è probabilmente il giocatore di basket più forte del mondo. Ha trascinato i Denver Nuggets alla conquista del titolo NBA con una post-season da assoluto dominatore.
Fra le sue doti però non c’è di certo la loquacità. E il fenomeno serbo non si è sciolto neanche dopo aver vinto l’anello con tanto di trofeo di MVP delle Finals.
Appena finita la decisiva gara 5 il suo pensiero è andato alle corse dei propri cavalli, poi alcune stringate dichiarazioni che fanno sembrare quasi normale amministrazione un’impresa epica.
Abbiamo finito il nostro lavoro, adesso possiamo tornarcene a casa. Una vittoria incredibile contro Miami, una grande squadra che rispetto molto. Per vincere è servito uno sforzo enorme, soprattutto oggi che non riuscivamo mai a segnare. Però abbiamo difeso forte e una novantina di punti sono bastati. Il bello del basket è proprio che non sai mai cosa può succedere, per questo è uno sport divertente.
Parole da anti-personaggio per eccellenza. E probabilmente è proprio questo carattere mite e un po’ schivo, oltre alle indubbie doti cestistiche, che lo rendono così amato dai tifosi.
- Trapani, Antonini ci pensa: “Se il territorio non mi vuole, è giusto andarsene” - 14 Novembre 2025
- NBA Europe, le conferme ufficiali: Roma e Milano ci saranno - 7 Novembre 2025
- Un Austin Reaves IRREALE sta trascinando i Lakers senza Doncic e LeBron - 30 Ottobre 2025
