nebo

Nebo casca nella provocazione di Cordinier: il siparietto della finale

Home Serie A News

La finale di Supercoppa LBA Milano – Bologna non ha disatteso le aspettative, regalando ai tanti appassionati della palla a spicchi italiana un match al cardiopalma con tanto di overtime.

Nonostante la fase iniziale della stagione e una preparazione atletica conclusa da pochissimo, entrambe hanno messo sul parquet un’intensità elevatissima dimostrando, di conseguenza, una forma fisica già molto buona per approcciare bene all’Eurolega e alla LBA sin dalle prime uscite.

Raccontiamo un siparietto accaduto nella finale di ieri sera che ha visto protagonisti Josh Nebo e Isaiah Cordinier.

La Virtus Bologna nell’ultima parte del quarto periodo sembrava avesse messo le mani sulla partita grazie alle giocate di Matt Morgan – presentatosi benissimo al suo nuovo pubblico – e Achille Polonara, migliore in campo per i suoi.

Su un’azione sotto canestro, Nebo non era riuscito a trovare i due punti per l’ostruzione difensiva di Zizic e Shengelia: a bordo campo sedeva l’infortunato Isaia Cordinier che rivolgeva al naturalizzato sloveno ex Maccabi qualche parola provocatoria per innervosirlo.

Nebo ricalca molto la personalità agonistica di Kyle Hines, incassa il colpo e va dall’altra parte del campo, difende benissimo sull’attacco di Shengelia e va a chiudere con una schiacciata sontuosa l’appoggio impreciso di Shields. Con questa doppia giocata la partita si riapre e Nebo ne approfitta per togliersi un sassolino dalla scarpa, ringhiando ferocemente verso lo stesso Cordinier a pochi centimetri da lui. Il trio arbitrale vede la scena e sanziona il centro con un fallo tecnico, episodio che avrebbe potuto incidere in maniera fatale sull’esito del match.

Alla fine però sarà Nebo a trionfare con l’EA7 alzando il primo trofeo stagionale, dimostrando un istinto agonistico fuori dal comune sia nel bene che nel male.

Leggi anche: Dubai sconfigge la Stella Rossa di Belgrado all’esordio in ABA League con un Abass STUPEFACENTE!

Andrea Lambiase

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.