Era partita come un prodotto di grande successo, ormai due anni fa, la serie prodotta da Netflix sul mondo NBA, “Starting 5”. La serie si proponeva di seguire con interviste e telecamere 5 giocatori di spicco della Lega americana durante tutto l’arco della stagione, svelando i loro dietro le quinte, le gioie e le insicurezze dei campioni. Dato il successo della prima stagione, Netflix l’ha rinnovata per una seconda, ma è stato a quel punto che i rating sono iniziati a calare. Per questo motivo la famosa piattaforma di streaming ha deciso di cancellare la serie, che non tornerà quindi per una terza stagione.
Il benchmark di Starting 5 era la serie “Quarterback”, prodotta sempre da Netflix ma in collaborazione la NFL. Dopo una positiva prima stagione, soprattutto grazie alla scelta dei 5 protagonisti (LeBron James, Jimmy Butler, Anthony Edwards, Jayson Tatum e Domantas Sabonis), gli ascolti hanno subito però una battuta d’arresto forse dovuta alle meno interessanti 5 star della seconda stagione, vale a dire Kevin Durant, Shai Gilgeous-Alexander, Jaylen Brown, Tyrese Haliburton e James Harden. Probabilmente nomi non abbastanza popolari nonostante i produttori avessero avuto il colpo di fortuna di organizzare la stagione nell’anno dell’MVP e della vittoria del titolo di SGA e della cavalcata fino alle Finals dei Pacers di Haliburton.
Il confronto con la concorrenza della NFL è stato impietoso per la NBA, motivo per il quale è arrivata questa decisione da parte di Netflix.
- PAZZESCO SARGIUNAS: 9 punti in 9 secondi, la Lituania vince sulla sirena contro la Gran Bretagna - 27 Novembre 2025
- Italbasket, dopo il KO contro l’Islanda due giocatori lasciano il raduno - 27 Novembre 2025
- Bagno di folla per Obradovic: i tifosi del Partizan lo implorano di restare - 27 Novembre 2025
