serbia nikola jokic olimpiadi parigi

Nikola Jokic giocherà le Olimpiadi di Parigi 2024?

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Terminata la stagione prima del previsto dopo l’eliminazione nei Playoff NBA, Nikola Jokic tornerà presto a prepararsi per le Olimpiadi di Parigi con la nazionale serba.

La superstar dei Denver Nuggets è stata infatti inserita da Svetislav Pesic nella lista dei 16 convocati per l’appuntamento più importante dell’estate, dove la Serbia si è qualificata dopo aver conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali FIBA 2023, perdendo in finale contro la Germania.

Bogdan Bogdanovic, Vasilije Micic, Nikola Jovic, Aleksej Pokusevski, Nikola Milutinov e altre superstar fanno parte della rosa allargata della nazionale serba per le Olimpiadi. Quattro giocatori saranno tagliati prima dell’inizio della competizione.

La Serbia di Nikola Jokic è una vera e propria armata con un’infinità di fenomeni pronti ad arrivare a medaglia alle Olimpiadi di Parigi. Non sarà semplice perché la concorrenza è spietata ma le potenzialità ci sono tutte. Tra le superstar NBA e quelle di EuroLega, difficilmente ci sono altre squadre che possono mettere insieme 16 nomi di questo tipo. Solo gli Stati Uniti d’America hanno potenzialmente un roster migliore di questo. Stiamo a vedere i 12 che coach Svetislav Pesic convocherà per le Olimpiadi che si svolgeranno quest’estate in Francia.

Leggi anche: Dan Hurley dice NO ai Lakers: resterà a UConn nonostante la ricca offerta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.