chase budinger

Olimpiadi, beach volley: Chase Budinger eliminato agli ottavi

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Si stanno disputando in queste ore gli ottavi di finale del torneo maschile di beach volley alle Olimpiadi di Parigi. In attesa degli italiani Cottafava-Nicolai, che alle 17 sfideranno gli USA, all’ombra della Tour Eiffel si è consumata l’eliminazione dell’altro duo statunitense, quello di cui fa parte l’ex NBA Chase Budinger. Insieme al compagno Miles Evans, Budinger ha perso 2-0 contro i norvegesi Sorum e Mol.

Budinger, alla sua prima apparizione alle Olimpiadi, aveva già rischiato l’eliminazione con una fase preliminare da 1 vittoria e 2 sconfitte. Il duo americani si era poi salvato vincendo il Lucky Loser, una sorta di sfida per il ripescaggio, per 2-0 contro gli australiani. Oggi poi il capolinea dell’avventura olimpica con il KO contro i norvegesi.

Chase Budinger, classe 1988, saluta quindi le Olimpiadi con 2 vittorie e 3 sconfitte totali: non male per uno che nasce come giocatore di basket. L’atleta ha totalizzato 407 partite in NBA e una parentesi breve al Baskonia nella stagione 2015-16 prima di scegliere un’altra strada. Era uno dei due giocatori ex NBA presenti alle Olimpiadi in discipline diverse dal basket 5×5: l’altro era Jimmer Fredette, eliminato ieri dal torneo di basket 3×3. Per Fredette c’è però l’attenuante di un grave infortunio ai legamenti subito alla seconda partita a Parigi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.