Negli ultimi giorni si è tornati a parlare dell’addio di Jimmy Butler ai Miami Heat, considerato ormai quasi scontato. Le parti non hanno trovato l’accordo per il rinnovo nei mesi scorsi e il contratto di Butler potrebbe scadere in estate: “potrebbe” perché il giocatore ha comunque una Player Option da poter sfruttare. Sebbene Butler non abbia mai chiesto a Miami di essere ceduto, nelle scorse settimane era emerso che la franchigia avesse accettato l’idea di doverlo scambiare per non perderlo a zero. Successivamente è anche uscita una lista di squadre gradite a Jimmy, che comunque guarda con interesse alla free agency 2025.
In questa situazione è intervenuto poco fa Pat Riley, presidente dei Miami Heat. La leggenda NBA e cervello della franchigia della Florida ha messo in chiaro che gli Heat, contrariamente a quanto riportato nelle ultime settimane, non cederanno Jimmy Butler.
“Di solito non commentiamo i rumors, ma tutte queste speculazioni sono una distrazione per la squadra e non è corretto nei confronti dei giocatori e dei coach. Quindi vogliamo che sia chiaro: non scambieremo Jimmy Butler” ha dichiarato Riley in un comunicato ufficiale. Una mossa per rimettere la palla nel campo di Butler, che se vorrà lasciare Miami dovrà a questo punto chiederlo esplicitamente.
Statement from Pat Riley
“We usually don’t comment on rumors, but all this speculation has become a distraction to the team and is not fair to the players and coaches. Therefore, we will make it clear – We are not trading Jimmy Butler.”
— Miami HEAT (@MiamiHEAT) December 26, 2024
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025