asvel pozzecco

POZZECCO MANIA! Prima vittoria in EuroLega dell’ASVEL e il tecnico esplode

Coppe Europee Eurolega Home

L’ASVEL si sblocca, vincendo la prima partita della sua stagione di EuroLega nonché la prima nella competizione della carriera di Gianmarco Pozzecco. I francesi espugnano il difficile campo dello Zalgiris Kaunas 88-91, con 19 punti di Luwawu-Cabarrot e 15 punti di Fall.

La vittoria non è stata per nulla scontata, anzi: per tre quarti l’ASVEL ha inseguito, arrivando alla fine del terzo quarto a -8. Un break di 0-6 ha però accorciato in apertura di quarto periodo, prima che lo Zalgiris tornasse a +6 con 4 tiri liberi di Ulanovas. La partita si è decisa proprio alla linea della carità, perché Luwawu-Cabarrot ha risposto con un 5/5, compresi 3 per un fallo su tiro da dietro l’arco di Keenan. Il tiro decisivo, con i lituani a +1, è poi andato nelle mani ancora del francese ex Milano, che ha prima segnato il +1 e poi ha messo un possesso di distanza tra le due squadre ancora ai liberi. La gioia degli ospiti ha dovuto attendere l’ultimo tiro sbagliato da Dimsa, Pozzecco ha provato a mantenere la calma stringendo la mano del suo collega lituano Maksvytis, ma alla fine non è riuscito a trattenersi.

Il Poz è tornato di gran corriera verso i suoi giocatori e si è buttato nel mucchio, tra le risate di De Colo e compagni. Per lui è la seconda vittoria in tre incontri sulla panchina dell’ASVEL, dopo quella contro Strasburgo in campionato lo scorso weekend.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.